Chi siamo

L'azienda fondata da Giuseppe Falzea, opera nel settore editoriale librario fin dal 1961.
La ricerca editoriale della casa editrice spazia in diversi campi: narrativa italiana, narrativa straniera e saggistica. Annovera in catalogo anche pubblicazioni riguardanti il settore architettonico-urbanistico, storico-filosofico, giuridico-economico e il territorio calabrese con volumi riguardanti la storia, le tradizioni popolari e i beni culturali e ambientali della Calabria.
Con notevole successo nazionale e internazionale,  la casa editrice si è accostata con interessanti progetti alla Letteratura per l'Infanzia, creando due collane di libri di narrativa per bambini e preadolescenti, due collane di albi illustrati e una collana per teenagers. 
FALZEA EDITORE partecipa agli appuntamenti fieristici editoriali più importanti: Fiera Internazionale del Libro di Torino, Bologna Children's Book Fair, "Più libri più liberi" di Roma e Frankfurt Book Fair.
La varietà delle pubblicazioni che compongono il catalogo consente a Falzea Editore di rivolgersi a un pubblico di lettori vasto ed eterogeneo, di adulti e di bambini, purché dotati di sensibilità e curiosità intellettuale verso le trasformazioni del mondo in cui vivono.
Diffondere conoscenza nella convinzione che "un mondo che legge è senza confini": è questa per FALZEA EDITORE l'interpretazione dell'editoria e della cultura.